lunedì 29 settembre 2014

[Rumor] FIFA 15: in UK la versione per PS4 batte quella Xbox One di 100.000 unità

È di questa mattina la notizia che FIFA 15 è stato il gioco più venduto nel Regno Unito durante l'ultima settimana. Questa classifica non riporta però i numeri esatti relativi alle copie vendute. Secondo il quotidiano inglese Metro però, la versione del gioco per PlayStation 4 avrebbe superato, in termini di vendite, quella Xbox One di circa 100.000 unità.
Questa è una quantità incredibile considerando l'impegno che Microsoft ha messo per co-promuovere il gioco con EA, tra cui la modalità esclusiva Ultimate Team Legends” ha dichiarato l'insider.

Restiamo in attesa di conoscere i dati di vendita ufficiali per poter fare maggiore chiarezza sulla questione.

In Bayonetta 2 è presente un Easter Egg dedicato a Star Fox

Eravamo già a conoscenza della presenza del costume dedicato a Fox McCloud in Bayonetta 2, ma sembra che nel titolo sia presente un vero e proprio Easter Egg dedicato alla celeberrima serie Star Fox di Nintendo.

L'utente YouTube Maximilian Dood ha pubblicato un video nel quale mostra questa curiosa sessione di gioco.
Ricordiamo ai nostri lettori che Bayonetta 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 24 ottobre. 

Video gameplay di Until Dawn

In occasione dell'EGX 2014 di Londra, Supermassive Games ha mostrato una demo di Until Dawn che ci permette di dare una prima occhiata a questo interessante survival horror ormai in sviluppo da un paio di anni.

Potete vedere il filmato, come di consueto, dal player sottostante o direttamente su YouTube..
Per il momento non è stato fornito un periodo di rilascio per il gioco ma maggiori dettagli a riguardo verranno diffusi nel corso delle prossime settimane. Restate con noi per conoscere tutte le ultime novità su Until Dawn

domenica 28 settembre 2014

Già in vendita il nuovo modello di PS4 senza alcun annuncio da parte di Sony

Il nuovo modello di Playstation 4 col nome in codice CUH-11XXA si può trovare già in vendita senza alcun annuncio effettuato da Sony a riguardo. I primi rumor che parlavano di questo modello risalgono a qualche mese fa grazie alla certificazione riguardante i componenti radio presso alcune agenzie, inclusa l'FCC.

Ora sembra che la nuova revisione sia già disponibile e abbia rimpiazzato la vecchia CUH-10XXA. Come possiamo vedere dall'immagine sottostante, la prima spedizione riguarda l'Europa, e più precisamente il bundle con The Last Of Us Remastered che riporta il numero di modello CUH-1116A, come si può vedere dalla scritta in basso a destra.
Recentemente, inoltre, la nuova console è apparsa nel bundle di Destiny, sia negli USA che in Europa, segnalata dalla sigla CUH-1115A negli Stati Uniti.
Ricordiamo , tuttavia, che l'unica differenza di questa nuova revisione è il cambio del modulo WiFi. 

Torna l'editor degli emblemi in Call Of Duty Advanced Warfare

Michael Condrey, chief operating and development officer presso Sledgehammer Games, ha pubblicato un post su Twitter, nel quale ha confermato che nel titolo sarà presente anche l'editore degli emblemi.

Come in altri capitoli della serie, quindi, si potrà creare i propri emblemi ed applicarli ai propri avatar virtuali sui campi di battaglia.
Vi ricordiamo che il gioco arriverà su Personal Computer , Sony PlayStation 4,PlayStation 3Microsoft Xbox One e Xbox 360 il prossimo 4 novembre. 

Pokémon Trading Card Game disponibile sull'App Store Canadese

A quanto pare, Pokémon Trading Card Game è disponibile da poche ore sull'App Store canadese, probabilmente un lancio in scala ridotta per poi portarlo successivamente in tutto il mondo.

Il titolo si presenta come un titolo strategico in cui dovremo affrontare i nostri avversari utilizzando le carte collezionabili rappresentanti i vari Pokémon amati dai giocatori. Il gioco è disponibile esclusivamente per iPad, mentre al momento sembra che non siano previste versioni per iPhone e dispositivi Android.
Vi lasciamo con le prime immagini pubblicate.






giovedì 25 settembre 2014

PayPal supporta anche i Bitcoin

Grande novità per PayPal che da oggi supporta anche i Bitcoin anche se per adesso solo in alcuni paesi del Nord America. Nei giorni scorsi l’azienda regina dei pagamenti online ha annunciando l’accordo stretto con le maggiori aziende che offrono pagamento in BitCoin e che rispondono al nome di BitPay, Coinbasee GoCoin. Al momento l’integrazione dei pagamenti è riservata ai soli commercianti del Nord America ma se la sperimentazione dovesse aver successo non è escluso che possa essere esteso in tutto il mondo.


PayPal ha scelto le tre società perchè sono tra le più affidabili nelle transazioni online e quindi ha optato per una maggiore sicurezza anche a discapito del cambio. Quindi al momento i commercianti del Nord America possono accettare pagamenti in BitCoin sfruttando PayPal e quindi accettarli anche per il commercio su eBay e su altre piattaforme dedicate allo shopping online.
Un altro passo verso la globalizzazione dei pagamenti da parte di PayPal che è sempre attenta a fornire più strumenti possibili per facilitare e rendere sicure le transazioni di denaro online tramite l’ampia offerta commerciale e la facilità d”uso del suo sistema di pagamento oltre che la moltitudine di servizi che si appoggiano a PayPal.

Una PlayStation 4 tutta dedicata a Grand Theft Auto

Non manca molto, oramai, all'esordio di Grand Theft Auto V anche su PlayStation 4 Xbox One. Così, forse per ingannare l'attesa, un fan della celebre serie Rockstar Games ha deciso di dedicarsi al suo esemplare di PS4, personalizzandolo per l'occasione.
Il risultato è una console completamente a tema GTA e Rockstar, dal look e le tinte decisamente vivaci. Potete vedere in calce l'immagine full-size che testimoniano l'opera. È di vostro gradimento?

Vi ricordiamo che GTA V arriverà sulle console di prossima generazione il prossimo 18 novembre, mentre gli utenti PC potranno giocarci a partire dal 27 gennaio del 2015.

lunedì 22 settembre 2014

PS4: Multiplayer online gratuito per tutti nel fine settimana

Sony ha annunciato che a partire dalla mattina di venerdì 26 settembre fino alla mattina di lunedì 29 settembre tutti i giocatori PlayStation 4 potranno giocare online in modo assolutamente gratuito: non sarà richiesta la sottoscrizione al servizio PlayStation Plus. Questa "promozione" sarà valida per il multiplayer di numerosi titoli, come per esempio Destiny, Madden NFL 15, The Last of Us Remastered, Watch Dogs, FIFA 15 e Diablo III.
Normalmente per avere accesso alle funzionalità multiplayer online della console è richiesta una sottoscrizione Playstation Plus. 

PES 2015: Ecco quando la demo arriverà in Europa

Konami ha confermato ufficialmente che la demo europea di PES 2015 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 24 settembre. La compagnia giapponese si è inoltre scusata con i giocatori per il ritardo dovuto ad alcuni problemi tecnici. 
La versione definitiva di Pro Evolution Soccer 2015 arriverà sul mercato il 13 novembre in versione PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti sul titolo non appena sarà possibile. 

domenica 21 settembre 2014

Oculus: Svelato un nuovo prototipo

Oculus VR ha presentato ufficialmente Crescent Bay, un nuovo prototipo pensato per la realtà virtuale: rispetto al modello base Oculus Rift, Crescent Bay ha delle cuffie integrate ( che comunque possiamo sostituire senza problemi con le nostre ) ed è più leggero. Il dispositivo, inoltre, dispone del 360 motion tracking.
Ecco come Brendan Iribe di Oculus ha presentato questo nuovo prototipo:

"Non si tratta ancora di un modello pensato per i consumatori, ma è molto più vicino all'idea che abbiamo per il nostro dispositivo VR finale. Crescent Bay ci permetterà di lanciare i nostri prodotti sul mercato, ha la presenza necessaria: il salto tra l'Oculus Rift Developer Kit 2 e Crescent Bay è simile a quello che c'è stato tra Oculus Rift Developer Kit 1 e Oculus Rift Developer Kit 2." 

sabato 20 settembre 2014

Xbox One: Rinviata la data di lancio in Cina

Microsoft ha annunciato attraverso un proprio comunicato di aver preso la decisione di rinviare la data di lancio sul mercato cinese di Xbox One: la console sarà disponibile solo a fine 2014. Ecco quanto dichiarato dalla compagnia:

"Siamo orgogliosi di poter offrire esperienze gaming di prima categoria ai nostri giocatori ed è proprio per essere sicuri di fare ciò che abbiamo preso la decisione di rinviare la data di lancio di Xbox One in Cina. Stiamo lavorando con il nostro partner BesTV per fare in modo che Xbox One arrivi entro la fine dell'anno."
Vi aggiorneremo non appena verrà annunciata una data di lancio precisa. 

Project Morpheus è quasi completo

Project Morpheus non è ancora pronto per essere venduto sul mercato ma, stando ad alcune dichiarazioni rese di recente dal presidente di Sony Shuhei Yoshida, i lavori sul dispositivo sono quasi terminati:

"Grazie a Project Morpheus e PlayStation 4 saremo in grado di offrire ai giocatori un'esperienza di realtà virtuale completamente nuova in modo allegro e divertente. A che percentuale di completamento siamo? Direi 85%."

venerdì 19 settembre 2014

Nvidia annuncia ufficialmente GTX 980 e GTX 970

Nvidia ha presentato ufficialmente le schede di fascia alta GTX 980 e GTX 970GTX 980 (540 dollari) è pensata per sostituire GTX 780Ti ed è caratterizzata da un base clock di 1126Mhz e 4GB di GDDR5 video ram. 
GTX 970 (329 dollari) è più lenta del 10-20% rispetto alla GTX 980, ma consuma anche meno energia (145 w).
Vi forniremo ulteriori dettagli sui prezzi in euro delle due schede non appena sarà possibile, vi invitiamo a rimanere insieme a noi per ulteriori aggiornamenti.

giovedì 18 settembre 2014

Ecco quando arriverà la versione retail di Minecraft per PS4

Sony ha annunciato, attraverso il blog ufficiale europeo di PlayStation, che la versione retail di Minecraft per PlayStation 4 sarà disponibile dal 3 ottobre. Il gioco sull'ultima console firmata Sony dispone di mondi 36 volte più grandi di quelli che potrebbero essere utilizzati su PS3 e permette di trasferire i salvataggi da PS3 a PS4.
Nel corso della settimana verranno forniti maggiori dettagli sulla versione PS Vita di Minecraft e sull'opzione Cross-buy che riguarderà il gioco.

[GUIDA] Come effettuare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2

Come abbiamo visto, poche ore fa Apple ha rilasciato la versione finale di iOS 8 per iPhone, iPod e iPad.
Si tratta di un corposo aggiornamento di sistema, atteso da tempo, che introduce tantissime novità sugli smartphone e sui tablet di Apple.
Come abbiamo detto, al momento (e per parecchio tempo ancora) non è possibile fare il jailbreak di iOS 8 perchè Apple ha bloccato gli exploit che erano stati trovati in precedenza. Vari team stanno già lavorando per fare il jailbreak di iOS 8, ma per il momento non è possibile in alcun modo fare il jailbreak di iOS 8. Ti aggiorneremo in caso di novità.
Se avevi il jailbreak e accidentalmente hai aggiornato il tuo iPhone, iPod e iPad ad iOS 8 e adesso vuoi tornare indietro ad iOS 7.1.2, sei nel posto giusto. Fortunatamente, infatti, Apple non ha ancora bloccato le firme di iOS 7.1.2 e questo significa che puoi ancora tornare ad iOS 7.1.2 da iOS 8 e quindi è possibile fare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2 per togliere il nuovo firmware e tornare a quello precedente.
Al momento non ti so dire per quanto sarà ancora possibile fare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2, ma, finchè Apple non bloccherà le firme, approfittane se hai installato iOS 8 e per qualsiasi motivo questo sistema operativo non ti piace o non ti soddisfa.
Se vuoi tornare da iOS 8 a iOS 7.1.2 e vuoi fare il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2 su iPhone, iPod e iPad, oggi ti spiegherò come farlo passo passo, in modo semplice, veloce e immediato.
Premesso che dovrai seguire questa guida a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso, vediamo come procedere per tornare da iOS 8 a iOS 7.1.2. La guida richiede davvero pochi minuti e pochi passaggi. Iniziamo subito.

Downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2. Tornare ad iOS 7.1.2 dopo aver installato iOS 8 su iPhone, iPod e iPad

Nota bene: 
  • potrai fare  il downgrade di nuovo solo a iOS 7.1.2
    devi fare un backup del vostro dispositivo iOS su iCloud o utilizzando iTunes prima di procedere
    ricorda che dovrai ripristinare di nuovo il backup compatibile con iOS 7.xx e non il backup di iOS 8 per evitare problemi di compatibilità
    Apple sconsiglia il downgrade
A questo punto possiamo iniziare con la guida per effettuare il downgrade ad iOS 7.1.2:
  • scarica il file del firmware iOS 7.1.2 per il tuo iPhone, iPod o iPad: http://getios.com/
  • collega il dispositivo con iOS 8 al computer e avvia iTunes
  • tieni premuto il tasto Alt / Option su Mac o il tasto Maiusc in Windows sulla tastiera e fai clic sul pulsante ripristina iPhone/ iPad/iPod in iTunes
  • se hai abilitato Trova il mio iPhone allora sarà richiesto di spegnere il dispositivo prima di ripristinarlo
  • seleziona il file ipsw del firmware scaricato in precedenza
  • iTunes ti informerà che cancellerà i tuoi dati per ripristinare il dispositivo a iOS 7.1.2
  • clicca sul pulsante “ripristina” e a questo punto inizierà la procedura di downgrade
  • dopo qualche minuto, a procedimento completato, il dispositivo iOS si riavvierà: comparirà la classica schermata di introduzione di iPhone, iPod e iPad
  • ora, volendo, puoi ripristinare un backup precedente, oppure puoi configurare il dispositivo come se fosse nuovo.
Ti ricordo che questa guida funzionerà ancora per poco tempo, in quanto Apple potrebbe bloccare la firma del firmware di iOS 7.1.2  in qualsiasi momento (solitamente lo fa pochi giorni dopo il rilascio del nuovo firmware). Non appena Apple bloccherà la firma di iOS 7.1.2, sarà impossibile fare il downgrade da iOS 8 a qualsiasi versione precedente di iOS.

Silent Hills: Ecco il nuovo trailer mostrato al TGS

Silent Hills, nuovo titolo a cura di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, è stato mostrato in un nuovo trailer nel corso del Tokyo Game Show 2014 ( importante fiera giapponese dedicata al mondo dei videogiochi ). Il filmato è davvero inquietante e ci permette di assaporare in anteprima l'atmosfera che caratterizzerà il titolo completo. A fondo news potete trovare sia il video che il link alla pagina YouTube ad esso dedicata, auguriamo a tutti i lettori una buona visione.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: Mostrato il nuovo trailer ufficiale

Kojima, nel corso del Tokyo Game Show 2014 ( importante fiera giapponese dedicata al mondo dei videogiochi ), ha mostrato il nuovo trailer ufficiale dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il video è incentrato su alcuni dei personaggi di maggiore importanza del titolo e offre sicuramente alcuni spunti interessanti. Auguriamo a tutti i lettori di una buona visione.

mercoledì 17 settembre 2014

Microsoft rilascerà un controller Xbox One pensato per PC entro il 2015

Microsoft ha annunciato di aver intenzione di rilasciare entro la fine dell'anno un controller Xbox One appositamente pensato per funzionare anche su PC. Il controller sarà simile in tutto e per tutto a quello dell'ultima console di casa Microsoft e includerà un cavo USB ( necessario per il collegamento al PC ). Al momento non sono state diffuse informazioni relative alla connettività wireless. 
Il controller potrà essere utilizzato anche su Xbox One e sarà compatibile con Windows 7 e Windows 8. 

Goat Simulator disponibile per iOs e Android

Coffee Stain Studios ha pubblicato la versione di Goat Simulator per sistemi operativi iOs e Android. Il software ha un costo di 4.49 euro ed è scaricabile direttamente dai link proposti in calce alla notizia.

Ecco la descrizione ufficiale del prodotto:
Goat Simulator é l'ultimo nella tecnologia di simulazione di una capra, portandoti la simulazione next-gen di una capra. Non devi più fantasticare di essere una capra, i tuoi sogni si sono avverati!
Gameplay-wise, Goat Simulator consiste nel causare più distruzione possibile vestendo i panni di una capra. É stato comparato ad un gioco old-school di skate, eccetto che essere uno skater, sei una capra, e invece di fare tricks, tu distruggi roba.Quando si parla di capre, neanche il cielo é un limite, poiché potresti attraversarlo e mandare in crash il gioco.

Android: Goat Simulator su Google Play 
Apple: Goat Simulator su App Store 

martedì 16 settembre 2014

Disponibile gratis Halo Reach per gli abbonati Xbox Live Gold

Segnaliamo ai nostri utenti che i possessori di Xbox 360 con abbonamento Xbox Live Gold possono scaricare gratuitamente, da oggi fino alla fine del mese, Halo Reach, prequel della serie pubblicato originariamente a settembre 2010. 

Il gioco tuttora viene considerato uno dei migliori capitoli della saga e racconta, come dice il titolo stesso, la caduta di Reach. Per coloro che non lo avessero ancora giocato, quindi, si tratta di un'offerta che non è possibile rifiutare.
Le dimensioni del download sono di 6.60 GB e potete accedere alla pagina del gioco su Xbox.com per mettere il file in download remoto da questo indirizzo

Un grande successo nel Regno Unito per il libro dedicato a Minecraft

L'editore Egmont ha recentemente svelato che il libro ufficiale dedicato a Minecraft è riuscito a superare nel Regno Unito la quota di un milione di copie vendute. Anche il non ufficiale Minecraft for Dummies ( o Minecraft per negati ) è riuscito a ottenere un discreto successo, piazzando circa 20,000 copie. 
Questi dati sono stati presentati nel corso di una conferenza incentrata sul rapporto tra marketing e videogiochi all'evento Games Retail 2020. Nei prossimi mesi scopriremo se la recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft avrà delle ripercussioni sul titolo. 

Già oltre un milione di copie di Super Smash Bros per 3DS vendute in Giappone

Nintendo ha annunciato oggi che Super Smash Bros. per 3DS ha venduto oltre un milione di copie in Giappone in poco meno di una settimana (ricordiamo che il titolo è uscito lo scorso 13 settembre nella terra del Sol Levante) includendo sia le copie retail che quelle digitali.

Super Smash Bros è l'ultimo di una serie di titoli che è riuscita a piazzare un milione di unità nella sua prima settimana di commercializzazione. Tra gli altri possiamo annoverare Monster Hunter 4, Pokémon X/Y e YoKai Watch 2: Head/Founder.

Annunciata la data per la presentazione di Windows 9

Dopo la notizia dell'acquisizione di MojangMicrosoft non si ferma ed annuncia l'evento nel corso del quale presenterà il suo nuovo sistema operativo, Windows 9. La conferenza, infatti, si terrà il prossimo 30 settembre a San Francisco, e sarà presentata da Joe Belfiore e Terry Myerson.
Secondo le fonti, sarà mostrata all'evento (o poco dopo) una preview tecnica del nuovo sistema operativo. Nei giorni scorsi, alcuni leak avevano svelato un nuovo menù Start, un Notification Center, la possibilità di servirsi di un desktop virtuale ed altre modifiche strutturali all'interfaccia volte a favorire l'integrazione di Cortana.

Non ci resta quindi che attendere il 30 settembre per scoprire quale sarà il futuro di Microsoft Windows

Naughty Dog: l'hardware di PS4 non è più il più potente

Cort Stratton, programmatore presso Naughty Dog, è intervenuto su Twitter, invitato da alcuni utenti, per fornire un suo commento sull'hardware di PlayStation 4, che a suo dire non può più essere considerato il più potente in circolazione.
"Sicuramente, l'hardware non è più il migliore. Ma è così che è sempre stato per le console, ed è una cosa che ha davvero poco a che fare con la qualità dei videogiochi. Per esempio, PS3 è un hardware del 2005, grossomodo. Provate a comparare The Last of Us (2013), a dei giochi PC AAA del 2005" ha riflettuto Stratton.

Inoltre, il programmatore ha voluto assicurare che chi esercita la sua professione ha la capacità di spingere l'hardware delle console ai suoi limiti, fornendogli sempre un ciclo compreso tra i 5 e i 10 anni: "spremere dallo stesso hardware 5-10 anni di miglioramenti di performance è ciò che i programmatori sanno fare meglio!" ha riferito. 

[GUIDA] Formattare e ripristinare Android

Vuoi vendere il tuo smartphone o tablet Android? Prima di venderlo, però, assicurati di aver cancellato e rimosso completamente tutti i tuoi dati presenti all’interno del dispositivo, altrimenti l’acquirente potrebbe entrare in possesso di foto, documenti o altri file molto personali.
Se anche non hai intenzione di vendere il tuo Android, ma hai comunque la necessità di formattare il tuo smartphone o tablet Android per ripristinarlo a come era quando è uscito dalla fabbrica, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti spiego come fare per formattare e ripristinare completamente il tuo Android, in modo da farlo sembrare come nuovo, appena uscito dalla scatola.
Con questa guida potrai dunque ripristinare da zero il tuo Android, formattarlo, azzerarlo, cancellare e togliere tutti i dati salvati al suo interno. Il tuo Android sarà come nuovo e i tuoi dati, le tue foto, i tuoi messaggi e le tue chiamate spariranno completamente e per sempre dal tuo smartphone o tablet Android.

Guida per fare un Ripristino dati di fabbrica su smartphone e tablet Android

Come abbiamo detto, questa operazione ti consente di eliminare tutto ciò che si trova all’interno della memoria interna del dispositivo, così come di rimuovere tutti gli account associati al telefono e cancellare tutte le applicazioni scaricate, comprese le relative impostazioni. Ovviamente tutti i dati cancellati in questo modo non potranno più essere recuperati, quindi pensaci bene prima di avviare questa operazione, perchè non potrai più tornare indietro.
Se devi formattare e ripristinare completamente il tuo Android, devi seguire questo percorso:
  • apri le Impostazioni di sistema
  • scegli la voce Backup e ripristino
  • seleziona la voce Ripristino dati di fabbrica
  • conferma dell’operazione con Ripristina dispositivo.
Nota bene: in alcuni dispositivi può essere presente una voce da spuntare per cancellare o meno l’archivio interno (che contiene musica, foto e video). Ricordati di eliminare anche quei dati, altrimenti rimarranno nella memoria interna del tuo Android.
Infine, prima di vendere il tuo smartphone o tablet Android, ricorda di togliere la MicroSD: su quella memoria esterna, infatti, sono memorizzati i tuoi dati personali ed è importante che quella scheda di memoria resti sempre insieme a te. Un utente abile, infatti, potrebbe recuperare file cancellati e rimossi anche da una MicroSD formattata, quindi presta la massima attenzione anche alla tua MicroSD.

lunedì 15 settembre 2014

E' ufficiale: Microsoft ha acquistato Mojang

Il costo dell'operazione è stato confermato, la cifra è effettivamente di 2,5 miliardi di dollari. Il team Mojang si unirà a Microsoft Studios, mentre Markus 'Notch' Persson, Carl Manneh e Jakob Porsér abbandoneranno la compagnia per dedicarsi ad altri progetti. 

Satya Nadella ( amministratore delegato di Microsoft ) e Phil Spencer ( capo della divisione Xbox ) hanno commentato in questo modo la recente acquisizione di Mojang e dell'IP Minecraft:

Nadella:"Minecraft è più di un grande franchise, è un open world platform con alle spalle una community molto attiva che teniamo molto in considerazione. Ci sono molte nuove opportunità, sia per la community che per Microsoft."

Spencer:"Minecraft è uno dei franchise più importanti di sempre, non abbiamo intenzione di toccare gli elementi che lo hanno reso tale o la sua community. Ciò che volgiamo è impegnarci per aiutare questo gioco a crescere ancora."

Xbox One arriva in Sud Africa: ecco un video promozionale

Xbox One approderà finalmente il prossimo 23 settembre anche in Sud Africa. Nonostante sia un paese che di certo non può annoverarsi tra i più prolifici del mondo per quanto riguarda il mercato console, Microsoft ha pubblicato un video promozionale nel quale Graeme Boyd ha il benvenuto alla console di nuova generazione della casa di Redmond.
Ricordiamo che la macchina verrà lanciata lo stesso giorno anche in Cina, Hong Kong, India, Corea, Singapore e Taiwan.

Potete visionare il filmato come di consueto dal player sottostante o direttamente da YouTube seguendo i link in calce alla notizia. 

domenica 14 settembre 2014

PlayStation Now avrà anche titoli PS4, PS2 e PS1

Eric Lempel, vice presidente di Sony Network Entertainment, ha dichiarato che in futuro il servizio PlayStation Now potrà disporre anche di titoli PlayStation 4PlayStation 2 PlayStation 1. “Nei nostri piani per il futuro stiamo guardando a tutto, quindi anche alla possibilità di vedere titoli PlayStation 1, PlayStation 2 e PlayStation 4” ha spiegato Lempel “In questo momento il servizio è solo per giochi PlayStation 3 ma queste sono tutte opzioni concrete per il futuro.
Lempel ha svelato inoltre che Sony sta attualmente esaminando la possibilità di apportare modifiche ai costi di PlayStation Now, in base ai feedback degli utenti. 

Android One Dream UNO è il primo smartphone con sistema operativo Android One

Android One dovrebbe essere il sistema operativo appositamente studiato per girare su smartphone di fascia bassa in modo da andare ad interrompere l’annoso della frammentazione in modo da aggiornare alle ultime versioni di Android non solo i top di gamma che hanno un hardware potente ma anche quelli con meno potenza. Il primo smartphone Android One dovrebbe essere presentato in India tra qualche giorno ma già oggi l’operatore telefonico FlipKart ha mostrato per errore nel suo listino lo smartphone svelando tutte le caratteristiche tecniche.

Lo Spice Android One Dream UNO Mi-498 dovrebbe essere il primo smartphone con sistema operativo Android One e dovrebbe avere un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel con unprocessore MediaTek Quad-Core da 1,3 GHz ed una GPU (Processore grafico) Mali-400 MP, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibili con microSD. La batteria è da 1.700 mAh.
La fotocamera posteriore e da 5MP con Flash a LED mentre quella anteriore è da 2MP. Completano il tutto la connettività WiFi, l’A-GPS, l’HSDPA a 21 Mbps, Bluetooth, Radio FM ed il supporto al Dual-SIM. Ovviamente non mancano i sensori come magnetometro, accelerometro, di prossimità, luminosità e giroscopio.
Il sistema operativo è Android 4.4.4 con aggiornamenti gestiti direttamente da Google. Il prezzo inoltre dovrebbe essere basso e sarà di circa 90 euro (6.999 INR).