IFA 2014: Garmin presenta VivoSmart. Garmin VivoSmart: prezzo, data uscita, informazioni, caratteristiche, funzionalità, tutto quello che bisogna sapere.
Garmin VivoSmart: nuovo indossabile per fitness e notifiche da telefono al polso. Ecco tutte le informazioni su Garmin VivoSmart, il nuovo dispositivo indossabile di Garmin che è stato presentato durante IFA 2014. Andiamo a scoprilo insieme.
Non chiamatela soltanto smartband; è questo il concetto della nuova Garmin VivoSmart presentata direttamente ad IFA come una sorta di incrocio tra smartband e smartwatch. Possiamo chiamarlo “watchband”, considerando che prende le migliori caratteristiche dei due dispositivi e le unisce in uno solo. Peccato per il sistema operativo proprietario, che sicuramente sarà aggiornato con lentezza in futuro e potrebbe non essere versatile come altri OS (vedi Android Wear).
Ma questo Garmin VivoSmart, soprattutto perchè è dedicato agli amanti dello sport senza tralasciare una parte dedicata alle notifiche, controllo dello smartphone e visualizzazione dell’orario. Andiamo a conoscere tutti i dettagli di questo Garmin VivoSmart.
Garmin VivoSmart è praticamente un fitness tracker in grado di mostrare anche messaggi, email, telefonate, appuntamenti del calendario, notifiche di vario tipo e controlli per la riproduzione musicale, tutto racchiuso in un piccolo braccialetto di plastica (solo 19 grammi di peso, impermeabile e disponibile in cinque colori) dotato di display OLED davvero molto versatile e sensibile al tocco per mostrare l’orario direttamente al polso.
La parte fitness invece comprende un contapassi, un misuratore di calorie bruciate, la distanza percorsa e quanto tempo passiamo a dormire, con la possibilità di sincronizzare tutti i dati attraverso l’applicazione Garmin Connect, disponibile per Android e iOS. Infine batteria di lunga durata, dichiarata dal produttore in circa 7 giorni di autonomia.
Visto che so che molti di voi se lo stanno già chiedendo, segnalo che questo Garmin VivoSmart vibra in caso di notifiche: funzione molto utile che permette di essere avvisati in tempo reale in caso di chiamate in entrata, email, sms e simili.
Garmin VivoSmart: prezzo, costo, data uscita, disponibilità in Italia
Garmin VivoSmart e che sarà presto disponibile anche in Italia ad un prezzo di 169€. Decisamente un prezzo fuori mercato soprattutto se consideriamo che NON c’è il sensore per i battiti cardiaci, che è invece presente su tanti smatwatch Android Wear che vengono venduti a prezzi simili.
Eccovi, per concludere, una breve video anteprima direttamente da Berlino.
0 commenti:
Posta un commento