Nella serata di ieri Apple ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i due nuovi smartphone top di gamma che arriveranno in Italia nelle prossime settimane.
Questi nuovi dispositivi, che abbiamo già analizzato nel dettaglio in vari articoli e numerosi confronti, offrono un hardware molto potente, tante nuove funzionalità rispetto ai modelli precedenti e, soprattutto, montano il nuovo sistema operativo iOS 8, che sarà presto disponibile per iPhone, iPod e iPad.
In particolare, iOS 8 sarà disponibile per tutti a partire dal 17 settembre 2014, ma dalla serata di ieri Apple ha offerto agli sviluppatori di scaricare e installare iOS 8 in anteprima grazie al rilascio della versione Golden Master (GM), cioè una versione assolutamente identica a quella che sarà disponibile per gli utenti finali, ma che gli sviluppatori possono scaricare e provare in anteprima per ottimizzare giochi e programmi per questo nuovo sistema operativo.
Apple ha rilasciato iOS 8 GM, come vi abbiamo anticipato poche righe sopra. Di seguito vi spieghiamo come poter installare iOS 8 senza avere un account da sviluppatori e quindi in modo completamente gratuito e legale. Gli utenti che non vogliono aspettare il rilascio di iOS 8 per provare tutte le nuove funzionalità possono provare la versione GM senza un account di sviluppatore e senza alcun rischio: questo firmware, infatti, è assolutamente uguale a quello che sarà rilasciato tra una settimana e l’unica differenza è rappresentata dal fatto che voi lo potete scaricare, provare e installare già da oggi senza ulteriori attese.
E’ importante notare, inoltre, che per il momento potete scaricare e provare iOS 8 GM e se non vi piace potete fare il downgrade e tornare ad iOS 7, cosa che invece non sarà più possibile fare tra qualche giorno/settimana. E’ questa dunque l’occasione giusta per provare iOS 8 e tornare ad iOS 7 se il nuovo sistema operativo non vi piace.
Se siete in ansia di scaricare, installare e provare iOS 8 sui vostri dispositivi Apple, ecco la guida che fa al caso vostro. Di seguito, infatti, vi spiegheremo come fare per scaricare, installare e provare già da oggi iOS 8 sui vostri smartphone e tablet Apple.
Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori [Guida]
La guida è stata testata e risulta perfettamente funzionante.
La procedura è semplicissima, ma prima di procedere dovete leggere queste raccomandazioni:
- fate un backup in quanto l’aggiornamento andrà a ripristinare (formattare completamente i vostri dispositivi)
- assumetevi tutte le responsabilità in caso di problemi vari.
Detto questo, possiamo iniziare con la guida per installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad.
È possibile installare iOS 8 GM senza registrare il vostro UDID.
Non tentate di aggiornare utilizzando la versione beta di OS X Yosemite e iTunes.
iOS 8 GM Golden Master Download Link
- Scaricate iOS 8 GM dai seguenti link –> https://imzdl.com/ios.php
- Collegare il dispositivo al computer ed eseguire un backup.
- L’installazione iOS 8 GM cancellerà tutto sul vostro iPhone, iPod e iPad: per questo è indispensabile fare un backup prima di procedere.
- Aprire iTunes e cliccare su Aggiornamento e scegliere Ripristina tenendo premuti i tasti “alt/opzione” su Mac o “MAIUSC” su Windows.
- Individuare il file del firmware scaricato in precedenza e selezionarlo quando richiesto.
- Completare l’installazione iOS 8 GM e ripristinare il vostro backup fatto in precedenza per riavere tutto come prima.
Ricordiamo che i dispositivi Apple compatibili con iOS 8 sono i seguenti: iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini Retina e iPad mini così come l’iPod touch di 5 ° generazione.
Ancora una volta, segnalo che non siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti del vostro dispositivo iOS dopo aver eseguito la guida.
0 commenti:
Posta un commento