giovedì 28 agosto 2014

Microsoft Surface Pro 3 arriva in Italia: prezzo e dettagli

Il tablet che sostituisce il laptop è ora in vendita presso i rivenditori selezionati, i distributori e su MicrosoftStore.com

Microsoft annuncia oggi la disponibilità di Surface Pro 3 in Italia. Ultimo device della gamma Surface, Surface Pro 3 è un tablet leggero che offre la potenza e le prestazioni di un laptop.
Surface Pro 3 fa oggi il suo esordio ufficiale nel mercato italiano. La terza incarnazione della linea di tablet Surface Pro prova nuovamente a far breccia in Italia e in altri 24 mercati a livello mondiale, affinando ulteriormente il precedente modello con un prodotto più sottile, più leggero ed equipaggiato con prestanti piattaforme hardware che spaziano dai modelli con Core i3 per arrivare alla versione più potente con con Core i7.
Ricordiamo nuovamente le configurazioni disponibili e i prezzi ufficiali tratti da Microsoft Store:
  • Intel Core i3 – 64 GB – 819 euro
  • Intel Core i5 – 128 GB – 1019 euro
  • Intel Core i5 – 256 GB – 1319 euro
  • Intel Core i7 – 256 GB – 1569 euro
  • Intel Core i7 – 512 GB – 1969 euro
Completamento ideale del tablet è la nuova Type Cover, commercializzata al prezzo ufficiale di 134.99 euro.
A partire dal 12 settembre, sarà disponibile a 204.99 euro anche la Dock dedicata a Surface Pro 3, in grado di trasformarlo a tutti gli effetti in un sostituto del Desktop. La dock comprende, infatti, 3 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, una porta Gigabit Ehernet, collegamento ingresso/uscita audio da 3.5 mm e un’uscita video Mini DisplayPort.
Indubbiamente questo tablet è uno strumento ben diverso dai classici iPad e tablet Android: offre un hardware potentissimo (ma caro al tempo stesso) e funzionalità avanzate tipiche di un PC fisso o di uno dei più potenti laptop in commercio. A tutto questo si aggiunge l’incredibile versatilità di un tablet e tutte le funzioni aggiuntive offerte dal digitalizzatore (il pennino), che permette di scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sul tablet in modo estremamente comodo, veloce e preciso.
Surface Pro 3 è molto più di un PC: è un tablet, un laptop, un PC fisso, un PC portatile, uno strumento di intrattenimento, di gioco e di lavoro. Il tutto in un device compatto, leggero e comodo da trasportare, con tanti accessori a corredo per offrire un’esperienza utente completa a 360 gradi.
Surface Pro 3 è il tablet che sostituisce il laptop. È ideale per i professionisti sempre in movimento, per gli studenti che desiderano un dispositivo leggero da usare a scuola o a casa e per chiunque abbia bisogno di carta e penna. Grazie all’ampia gamma di processori, alle molteplici opzioni di RAM e di archiviazione e al design sottile ed elegante, con un semplice clic Surface Pro 3 può trasformarsi da un tablet perfettamente bilanciato a un laptop completo di tutte le funzionalità.

Accessori per Surface Pro 3 e Surface




Surface Pro 3 è l’ideale per chiunque desideri semplificare il proprio stile di vita e migliorare la produttività – quindi studenti, professionisti in mobilità o commerciali – che esigono la massima accessibilità alla rete aziendale, sicurezza dei dati e gestione centralizzata.

Surface Pro 3 dispone di un display Full HD Plus (alta definizione) da 12″ del 30% più sottile rispetto al MacBook Air da 11″ e del 32% rispetto a Surface Pro 2, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammi.
La famiglia di processori di quarta generazione Intel® Core™, incredibili tastiere agganciabili1 e un supporto multi-posizione consentono il passaggio di Surface Pro 3 dalla modalità film alla modalità lavoro, fino alla modalità scrittura.
Surface Pro 3 utilizza Windows 8.1 Pro e consente agli utenti di usare i software desktop che ben conoscono come Microsoft Office2 e di lavorare in multitasking con finestre affiancate.
Surface Pro 3 garantisce la migliore esperienza di scrittura e disegno con Surface Pen. Con un solo clic della penna, Surface apre una nuova pagina di OneNote su cui catturare all’istante i propri pensieri salvandoli su OneDrive.
Intrattenimento da grande schermo assicurato grazie allo schermo Full HD Plus ancora più grande, al supporto integrato e agli altoparlanti con audio Dolby® avanzato, per non parlare della durata della batteria di ben 9 ore se si naviga sul web.
I nuovi accessori di Surface, ad esempio la Surface Pro Type Cover ulteriormente migliorata, trasformano in un attimo Surface Pro 3 da tablet a laptop. La nuova Surface Pen di qualità Premium con rilevamento della pressione offre un’esperienza di scrittura più naturale, mentre una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort consentono trasferimenti di file rapidi e connessioni immediate ad un’ampia gamma di dispositivi.
Se abbinato ad accessori opzionali aggiuntivi, come la nuova Docking Station per Surface Pro 3 e un adattatore Ethernet Surface, Surface Pro 3 offre tutte le funzionalità di un portatile.

Disponibilità e prezzo Surface Pro 3 in Italia

A partire da giovedì 28 agosto Surface Pro 3 sarà disponibile nei seguenti 28 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Malaysia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti.
In Italia i clienti potranno acquistare Surface Pro 3, a un prezzo al dettaglio a partire da 819 euro, visitando MicrosoftStore.com, i punti vendita al dettaglio Microsoft e i rivenditori selezionati (Media World, Saturn, Euronics, Unieuro e Expert). Per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.
Alcune delle informazioni si riferiscono a una versione provvisoria del prodotto, che potrebbe essere modificata in modo sostanziale prima della sua commercializzazione. Microsoft non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, circa le informazioni qui contenute.
1 Tastiera venduta separatamente
2 Microsoft Office venduto separatamente

Per restare sempre aggiornato puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.


0 commenti:

Posta un commento