sabato 30 agosto 2014

Sony Xperia Z3: caratteristiche, scheda tecnica completa

Sony Xperia Z3 a nudo: tutte le informazioni, immagini, caratteristiche e scheda tecnica.


Solo 6 mesi fa Sony ha annunciato e immesso sul mercato lo smartphone Xperia Z2, un device molto interessante, potente e ben fatto che ha riscosso un discreto successo di vendite.
Ora, in occasione di IFA 2014, Sony si prepara a lanciare Xperia Z3, successore di Xperia Z2 che arriva a solo 6 mesi di distanza dal predecessore. Non è un pò presto per rinnovare la gamma top degli smartphone? A mio avviso si, ma andiamo a conoscere Xperia Z3, lo smartphone che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni da Sony, ma del quale conosciamo già praticamente tutte le caratteristiche hardware e il design, grazie alle foto rubate trapelate in rete.

Sony Xperia Z3: ecco la scheda tecnica completa e le caratteristiche

Xperia Z3 offrirà un display IPS dalla diagonale di 5,2 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il quale verrà animato da una CPU Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz e da 3 GB di RAM.
La memoria interna sarà da 16 GB e potrà essere espansa attraverso una microSD.
Posteriormente troveremo invece una fotocamera con sensore Exmor da 20,7 MP e anteriormente una fotocamera da 2 MP, in grado di registrare in Full-HD.
Come da tradizione Sony, anche Xperia Z3 sarà certificato IP58 e perciò sarà resistente all’acqua e alle polveri.
Prezzo escluso (che sarà quasi sicuramente di 699 euro), ormai conosciamo davvero tutto di questo Xperia Z3, che sarà disponibile nei colori nero e bianco.
 
Come potete notare, le differenze con Xperia Z2 sono davvero marginali: cambiano un pò i bordi, ma lo spessore degli stessi resta importante. Troviamo ancora i tasti frontali touch, mentre avrei forse preferito dei pulsanti “fisici”. In generale da Xperia Z2 cambia davvero poco, eccezion fatta per gli angoli e gli spigoli, ora leggermente più stondati. Altra piccola differenza: sul davanti troviamo (mi pare) due speaker anteriori, che dovrebbero garantire un sound davvero eccellente, ma potrei sbagliarmi e aver visto male.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.


0 commenti:

Posta un commento