martedì 2 settembre 2014

MOTA S-Ring: anello intelligente che mostra le notifiche dello smartphone

Come abbiamo detto più volte, all’IFA 2014 non ci saranno solo smartwatch, smartphone e tablet, ma anche tanti accessori per i nostri dispositivi hi-tech. Ecco a voi il nuovissimo anello tecnologico e intelligente, MOTA S-Ring, che sarà presentato durante la fiera tedesca nei prossimi giorni.

MOTA, un nome già conosciuto nel panorama degli indossabili, ha recentemente annunciato ufficialmente S-Ring, un anello con display in grado di mostrare le notifiche di tutte le app installate sullo smartphone. Questo MOTA S-Ring, in pratica, è come lo smartwatch Pebble, solo che anzichè avere la forma di un orologio, ha quella di un anello e va indossato sulle dita.
Il display di MOTA S-Ring è perfino touch screen e permetterà di “swipare” il testo delle notifiche ricevute per leggerle e gestirle con calma. Spettacolare! Grazie a MOTA S-Ring, dunque, potremo sapere in modo immediato se abbiamo ricevuto dei messaggi, delle notifiche su Facebook, delle email o altro ancora senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca. Proprio come avviene con gli smartwatch, ma con un dispositivo più piccolo, leggero e compatto. 
 
Stando a quanto afferma MOTA sulla pagina del device, S-Ring verrà controllato tramite un’app dedicata che sarà disponibile sia per iPhone che Android. Sarà possibile filtrare le notifiche in base all’app e, in caso di messaggi di testo e chiamate, anche in base al nome del contatto.
Insomma, MOTA S-Ring avrà anche un menù di impostazioni davvero completo che ci permetterà di personalizzare al massimo le notifiche ricevute.
Per il momento non si hanno specifiche tecniche di questo MOTA S-Ring: non sappiamo quanto sarà capiente la batteria e come si potrà ricaricare, né se il look dell’anello è davvero così elegante e minimal come suggeriscono i render che vi mostriamo in questo articolo.
Sappiamo però che S-Ring sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dall’ultimo trimestre del 2014 a un prezzo ancora ignoto e in versione bianco perla e nero lucido.
L’azienda, comunque, esporrà il prodotto a IFA 2014 e speriamo di conoscerne meglio le caratteristiche, le funzionalità, l’hardware e il prezzo.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.


0 commenti:

Posta un commento