domenica 31 agosto 2014

Super Smash Bros. per 3DS sarà disponibile dal 3 ottobre

Nintendo ha fatto sapere, attraverso l'invio di una mail promozionale, che Super Smash Bros., nella sua versione per Nintendo 3DS sarà disponibile non appena scatteranno le 00:00 del 3 ottobre. Questo significa, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito, che il titolo sarà scaricabile sin da subito dal servizio eShop della console portatile Nintendo.
Ricordiamo invece che Super Smash Bros. per Wii U non ha ancora una data di rilascio precisa e il suo arrivo è atteso per l'inverno di quest'anno. 

Annunciato Dead or Alive 5: Last Round

Nel corso dell'odierno evento "Dead or Alive 5 Ultimate Arcade Fighting Carivanl 2014", i ragazzi di Koei Tecmo hanno annunciato una nuova release per la serie, destinata alle console di nuova generazione: stiamo infatti parlando di Dead or Alive 5: Last Round, titolo che arriverà su PlayStation 4 e Xbox One nella primavera 2015 – almeno in Giappone.
Rimaniamo in attesa di scoprire e riferirvi ulteriori dettagli, al momento non diffusi, e di sapere quando il gioco calcherà invece le terre dell'Europa. 

GTA V, confermato l'arrivo in autunno su nuove console e PC

Rockstar ha voluto fornire una risposta ufficiale ai rumor che vi abbiamo riferito recentemente, e che volevano Grand Theft Auto V per PCPlayStation 4 e Xbox One essere stato rimandato al 2015, rispetto invece alla finestra iniziale dell'autunno 2014 che era stata annunciata.
Tramite la pagina di supporto ufficiale, la software house ha così voluto far sapere che l'uscita rimane invariata rispetto a quella prevista. Pertanto, sembra proprio che GTA V sia destinato ad arrivare nuovamente sugli scaffali nel prossimo autunno. 

[Rumor] Activision sta cercando di acquistare Take-Two

In base a quanto dichiarato dall'analista Mike Hickey sembra che Activision sia molto interessata ad acquistare Take-Two per impossessarsi di alcuni franchise di grande rilievo come, per esempio, GTA:

"Per Activision sarebbe estremamente utile acquistare una compagnia come Take-Two, otterrebbe il controllo di alcune delle IP più forti al mondo e di sviluppatori estremamente abili. Se queste due compagnie si fonderanno nascerà un vero e proprio colosso."

Anche Ninja Theory è al lavoro su Disney Infinity 2.0

Il produttore esecutivo John Vignocchi ha recentemente fatto un interessante annuncio: anche Ninja Theory, sviluppatore ben noto al grande pubblico grazie a titoli come DmC e Heavenly Sword, sta collaborando alla creazione del nuovo Disney Infinity 2.0. Nello specifico, questo team specializzato hack and slash si occuperà di creare personaggi come Green Goblin, Loki, la principessa Jasmine e Ronan l'accusatore.
Disney Infinity 2.0 sarà disponibile a partire dal 23 settembre per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, Microsoft Windows, Xbox 360, Xbox One e dispositivi iOS. 

sabato 30 agosto 2014

Video gameplay di 6 minuti per Mortal Kombat X

Durante il PAX Prime 2014, il portale GamesHQMedia ha pubblicato un nuovo video della durata di ben sei minuti tratto da Mortal Kombat X, nuovo capitolo della famosa serie picchiaduro. Nel filmato, che potete vedere da YouTube, possiamo notare alcune sequenze d'azione aventi come protagonisti alcuni celebri lottatori della saga, quali Sub Zero, Raiden, Scorpion e Kano.
Ricordiamo che Mortal Kombat X arriverà nel corso del 2015 su Sony PlayStation 3, PlayStation 4, Microsoft Xbox 360, Xbox One e Personal Computer.


HTC Desire 820: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli

HTC presenta lo smartphone HTC Desire 820: fascia media con processore da 64 bit. Ecco le caratteristiche, la scheda tecnica e le informazioni dettagliate su HTC Desire 820
HTC sarà tra le protagoniste assolute dell’IFA di Berlino della prossima settimana. Merito del suo nuovo oggetto del desiderio
Ormai è ufficiale: HTC sarà la prima azienda a lanciare sul mercato degli smartphone Android con processore a 64 bit. Dopo aver visto negli scorsi giorni il Desire 510, il primo dispositivo Android dotato di processore a 64 bit, ecco che sta per arrivare anche Desire 820, il secondo smartphone dell’azienda con processore a 64 bit e dedicato alla fascia media del mercato.
HTC Desire 820 sarà presentato ufficialmente durante l’IFA 2014, che aprirà i battenti a partire dal 5 settembre 2014. Aspettando la presentazione ufficiale di HTC Desire 820, però, ecco a voi in anteprima l’hardware e le caratteristiche tecniche di questo smartphone. Quello che manca, purtroppo, è la foto dello smartphone, che arriverà tra pochi giorni.
Dunque, aspettando l’annuncio ufficiale di Desire 820 ad IFA 2014, ecco a voi le caratteristiche e la scheda tecnica completa dello smartphone HTC Desire 820, che conferma nuovamente il fatto che HTC voglia investire davvero tanto sui processori a 64 bit per Android. Pur non essendo il maggior produttore di smartphone Android, la società cinese è sempre riuscita a contraddistinguersi come una delle più innovative all’interno del panorama mondiale. Nel 2008, ad esempio, presentò quello che è passato alla storia come il primo smartphone Android mai commercializzato (l’HTC Dream o T-Mobile G1, a seconda del mercato).

Scheda tecnica e caratteristiche hardware HTC Desire 820

  • SoC MSM8916 64-bit da 1.2 GHz
  • 1.5 GB di RAM
  • 8 GB di ROM
  • Display da 5.5 pollici con risoluzione HD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Camera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 2600 mAh
  • Nome in codice HTC A50
Come detto, per ora non abbiamo foto dello smartphone e non conosciamo il prezzo di vendita. In base all’hardware, comunque, ipotizziamo che si tratti di un device di fascia media che potrebbe costare circa 500 euro.

New Nintendo 3DS: Raddoppio di RAM?

Nel corso del Nintendo Direct di ieri la compagnia giapponese ha presentato le nuove versioni di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Si è già accennato che queste "nuove" console avranno anche un processore più performante, tanto che saranno sviluppati alcuni videogiochi (tra i quali il porting di Xenoblade Chronicles) grazie alla maggiore potenza di calcolo disponibile.
Nelle ultime ore sul web è circolato un rumor riguardante anche il quantitativo di RAM presente. Infatti, alcune persone sono state in grado di disassemblare alcune porzioni del firmware 8.0.0-18 e hanno scoperto che il nuovo 3DS avrà 256 MB di FC RAM rispetto ai 128 MB precedenti e 4 MB di VRAM aggiuntiva.

Ricordiamo che, oltre a questo, la console offrirà il supporto ai dispositivi Amiibo, l'integrazione mini sd, tasti dorsali aggiuntivi, sfondi intercambiabili e un nuovo analog pad chiamato "C-stick". Il giocatore, inoltre, riuscirà a percepire il 3D anche inclinando lo schermo. 

App del giorno iOS: Trimaginator

Eccoci oggi a presentarvi un’app resa gratuita solo per la giornata su App Store, quindi per iOS. Grazie ad un’offerta strepitosa vi presentiamo un’app in offerta speciale che potrebbe far comodo agli appassionati di iOS. L’app in offerta è Trimaginator, che presenta le seguenti caratteristiche:
Prima di scoprire l’app di oggi, pensavo che la triangolazione fosse soltanto una strategia di attacco quando si gioca a calcio. Ora so che è anche una sofisticata tecnica geometrica per calcolare distanze tra punti inaccessibiliWow.
Trimaginator sfrutta proprio la triangolazione per trasformare le immagini in qualcosa che proprio non ti aspetti: un effetto sorprendente che renderà le tue foto uniche. La versione Premium di solito costa 1,79€, ma oggi è GRATIS!

Annunciato Super Meat Boy Forever

Team Meat, in occasione del PAX Prime 2014, ha annunciato di essere al lavoro su Super Meat Boy Forever, titolo destinato a Personal Computer e piattaforme mobile.

Nel gioco ci troveremo a correre all'impazzata attraverso tutti gli ostacoli tipici della serie, ma il prodotto non sarà un endless runner bensì saranno presenti vari capitoli , boss da affrontare , warp zones e molto altro ancora come un gioco completo.

Sony Xperia Z3: caratteristiche, scheda tecnica completa

Sony Xperia Z3 a nudo: tutte le informazioni, immagini, caratteristiche e scheda tecnica.

Solo 6 mesi fa Sony ha annunciato e immesso sul mercato lo smartphone Xperia Z2, un device molto interessante, potente e ben fatto che ha riscosso un discreto successo di vendite.
Ora, in occasione di IFA 2014, Sony si prepara a lanciare Xperia Z3, successore di Xperia Z2 che arriva a solo 6 mesi di distanza dal predecessore. Non è un pò presto per rinnovare la gamma top degli smartphone? A mio avviso si, ma andiamo a conoscere Xperia Z3, lo smartphone che sarà presentato ufficialmente tra pochi giorni da Sony, ma del quale conosciamo già praticamente tutte le caratteristiche hardware e il design, grazie alle foto rubate trapelate in rete.

Sony Xperia Z3: ecco la scheda tecnica completa e le caratteristiche

Xperia Z3 offrirà un display IPS dalla diagonale di 5,2 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il quale verrà animato da una CPU Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz e da 3 GB di RAM.
La memoria interna sarà da 16 GB e potrà essere espansa attraverso una microSD.
Posteriormente troveremo invece una fotocamera con sensore Exmor da 20,7 MP e anteriormente una fotocamera da 2 MP, in grado di registrare in Full-HD.
Come da tradizione Sony, anche Xperia Z3 sarà certificato IP58 e perciò sarà resistente all’acqua e alle polveri.
Prezzo escluso (che sarà quasi sicuramente di 699 euro), ormai conosciamo davvero tutto di questo Xperia Z3, che sarà disponibile nei colori nero e bianco.
 
Come potete notare, le differenze con Xperia Z2 sono davvero marginali: cambiano un pò i bordi, ma lo spessore degli stessi resta importante. Troviamo ancora i tasti frontali touch, mentre avrei forse preferito dei pulsanti “fisici”. In generale da Xperia Z2 cambia davvero poco, eccezion fatta per gli angoli e gli spigoli, ora leggermente più stondati. Altra piccola differenza: sul davanti troviamo (mi pare) due speaker anteriori, che dovrebbero garantire un sound davvero eccellente, ma potrei sbagliarmi e aver visto male.

Annunciato Peggle 2 per Playstation 4

PopCap ha comunicato che Peggle 2, titolo già disponibile per Xbox 360 e Xbox One, uscirà anche per Sony Playstation 4 nel mese di ottobre.

Peggle 2 porta i giocatori nel mondo del titolo originale offrendo allo stesso tempo una serie di nuove caratteristiche e funzionalità. Il gioco offre livelli inediti, nuovi e migliorati power-up, fantastiche modalità multiplayer, la possibilità di personalizzare i Peggle Masters che ospitano il gioco e molto altro.
Su Twitter la software house parla del 14 ottobre riferendosi al mercato americano, è quindi molto probabile che in Europa dovremo attendere il giorno successivo.

Addio a MSN Messenger: chiuderà il 31 ottobre 2014

La notizia è ufficiale: MSN Messenger chiuderà i battenti dal 31 ottobre 2014 dopo ben 15 anni di attività.
Chiusura definitiva MSN Messenger è ufficiale: dal 31 ottobre 2014 MSN Messenger smetterà di funzionare.
Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, soprattutto se consideriamo l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile. Oggi, però, la notizia diventa ufficiale: MSN Messenger chiuderà i battenti per sempre a fine di ottobre, cioè tra poco più di due mesi.
Cosa usare come alternativa a MSN Messenger?
Bisognerà usare Skype, un altro ottimo servizio di Microsoft perfettamente adattato anche all’uso su mobile (iOS, Android, Windows Phone).
La chat di Msn-Messenger chiude e finisce un’era. Si chiude un’epoca per il web. La chat che è entrata nelle nostre case ora va in pensione per lasciare il posto a Skype.
L’annuncio ufficiale della chiusura completa di MSN Messenger non può fare a meno di scuotere gli animi dei più affezionati utenti, soprattutto se consideriamo che il servizio è attivo da ben 15 anni e per parecchio tempo ha rappresentato l’unico modo per scambiarsi file, testi e conversazioni online. Io, quando avevo 14 anni circa, lo usavo quotidianamente per restare in contatto con i miei amici e compagni di classe, ma ormai da parecchi anni non lo uso più.
Come abbiamo anticipato, MSN Messenger, noto anche come Windows Live Messenger, verrà chiuso definitivamente il 31 Ottobre: i suoi utenti, da quella data, dovranno quindi utilizzare Skype per comunicare con i loro contatti. Ricordiamo che anche Skype è un servizio di Microsoft e di conseguenza l’azienda americana cercherà di spostare tutti gli utenti delle due app sotto un’unico software di messaggistica, che sarà appunto Skype.
La storia di MSN era iniziata nel 1999, come risposta di Microsoft al servizio di messaggistica istantanea AIM di AOL. Dopo una iniziale lotta ad armi pari, MSN fece un notevole passo in avanti quando gli ingegneri di Microsoft, analizzando il protocollo di trasmissione utilizzato da AIM, furono in grado di integrarlo nel loro programma, permettendo così ai propri utenti di utilizzare entrambi i servizi.
Da quel momento, complice il suo successo e la larghissima diffusione che ha avuto negli anni a venire, MSN ha visto l’introduzione di moltissime funzionalità, come la possibilità di inviare emoticons, di sfidare gli amici a dei giochi, di inviare gli odiati “trilli”, che avrebbero fatto scuotere la finestra del nostro interlocutore, e di personalizzare l’aspetto dei nostri messaggi con colori ed animazioni.
Il programma ha ormai perso la sfida della messaggistica con altri tipi di servizi, scavalcato dalla chat integrata nel noto social network Facebook e da applicazioni come Whatsapp, ma rimane una pietra miliare che tutti gli utenti più “datati” ricorderanno per sempre.

App del giorno Android: Galaxy Legend

Ogni giorno alcune app o giochi vengono resi disponibili al download gratuito sul Play Store per Android, così come accade anche con iOS. Si tratta infatti di offerte a tempo limitato che vi permetteranno di scaricare completamente gratis applicazioni o giochi che altrimenti sarebbero a pagamento.
Per la giornata di oggi, l’app o il gioco in offerta gratuita Galaxy Legend, e presenta le seguenti caratteristiche:
Se state programmando una vacanza lontano da tutto e tutti, vi consiglio una settimana ai confini dell’universo nella galassia z8_GND_5296. Ma mi raccomando: portatevi qualcosa da leggere, perché il viaggio dura 13,2 giga anni-luce!
In alternativa, fatevi un giro su Galaxy Legend: un’avventura galattica a comando di una grande plotone spaziale contro  pirati delle stelle, alieni e pericoli di ogni tipo. Obiettivo: la conquista dell’universo. Oggi lo scaricate GRATIS!

Apple iPhone 6: ecco le prime foto dello smartphone acceso

Aspettando con ansia il 9 settembre, ecco a voi un nuovissimo video e alcune foto che ritraggono iPhone 6 in funzione.
Si tratta delle prime immagini che mostrano un iPhone 6 acceso e funzionante. D’accordo, non è proprio funzionante nel senso che si vede solo la schermata di collegamento ad iTunes, ma è comunque interessante notare come, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ormai conosciamo praticamente tutti i segreti di iPhone 6 di Apple.
Come sapete, l’azienda di Cupertino ha fissato una conferenza stampa per il 9 di settembre, giorno in cui presenterà ufficialmente iPhone 6 e iOS 8 (e forse anche iWatch).
Dunque, dopo le tantissime immagini rubate dalla catena di produzione, oggi è stato caricato in rete un nuovo video che mostra un presunto iPhone 6 completamente assemblato e funzionante. Nel video, infatti,  il dispositivo viene acceso e sul display compare la solita icona di iOS che suggerisce di collegare il telefono ad iTunes.
Il video è stato caricato da un’azienda di lusso che si occupa di iPhone e smarphone modificati: Feld & Volk ha già mostrato tantissime immagini riguardanti il nuovo smartphone Apple e i suoi componenti interni, ma solo oggi, per la prima volta, arriva anche un video del nuovissimo iPhone 6 di Apple.
Come possiamo notare, questo iPhone 6 è solo parzialmente funzionante, nel senso che si accende ma poi si blocca e non si avvia. Inoltre alcuni dettagli sembrano non corrispondere al vero iPhone 6: il logo posteriore è strano e manca l’indicatore arancione dove c’è il pulsante per attivare la vibrazione; Apple è molto attenta ai dettagli e queste piccole anomalie mi fanno pensare che nel video venga mostrato un modello non definitivo di iPhone 6 (o forse addirittura un fake).
Ad ogni modo è un video molto interessante perchè ci fa scoprire tutti i segreti di iPhone 6 e tutte le sue caratteristiche estetiche. Per conoscere in modo dettagliato l’hardware interno e la scheda tecnica di iPhone 6, invece, dovremo attendere ancora qualche giorno.

venerdì 29 agosto 2014

Annunciata l'espansione standalone Saints Row: Gat Out of Hell

Volition ha annunciato durante il Pax Prime, il nuovo progetto legato al franchise di Saints Row. Lo studio non ha rivelato un nuovo gioco completo, come forse ci si poteva aspettare, ma Saints Row: Gat Out of Hell, espansione standalone di Saints Row IV.
"Gioca nei panni di Johnny Gat o Kinzie Kensington e fai a pezzi l’inferno in una missione per salvare l’anima del leader dei Saints. Icone storiche, vecchi amici, vecchissimi nemici, una pistola parlante, un intero numero musicale e un sacco di altre imperdibili follie vi aspettano nell’ espansione stand-alone open-world di Saints Row: Gat Out Of Hell" si legge nel comunicato ufficiale. 

L'espansione, che non richiede una copia di Saints Row IV per essere giocata, verrà rilasciata il 27 gennaio del prossimo anno, con un costo di 19,99$, per PCPlayStation 3PlayStation 4Xbox 360 e Xbox One. Restate con noi per conoscere tutti gli aggiornamenti su Saints Row: Gat Out of Hell

Minecraft: test finale per la versione Xbox One

4J Studios ha fatto sapere, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, che Minecraft: Xbox One Edition è stato consegnato a Microsoft per il test finale. In caso di esito positivo, il gioco potrebbe essere rilasciato quindi nel corso del prossimo mese.
Siamo in attesa di conoscere quando Minecraft: Xbox One Edition sarà disponibile.

Ubisoft diffonde nuovi dettagli su Assassin's Creed Rogue

Ubisoft, attraverso le parole del produttore associato Karl Luhe, ha svelato nuove informazioni su Assassin's Creed Rogue, descritto come il capitolo conclusivo della trilogia del gioco ambientata in Nord America. “Vogliamo raccontare la storia del perché c'erano così pochi assassini in Nord America in Assassin's Creed III” ha spiegato Luhe “E anche il motivo per cui Shay Patrick Cormack è il nostro eroe in Rogue.
Vogliamo essere fedeli alla nostra fantasia in tutto ciò che facciamo in Assassin's Creed. Abbiamo scelto il teatro del Nord America e del Golfo di San Lorenzo, oltre alle coste del Canada, dove ci saranno molte battaglie navali.” Luhe ha concluso dichiarando che l'inserimento degli iceberg nel gioco comporterà l'introduzione di nuove meccaniche mentre l'esperienza navale del gioco sarà focalizzata sulle battaglie.
In merito al possibile arrivo del gioco su PS4 e Xbox One, Luhe ha dichiarato sorridendo: "Vedremo cosa chiederanno i fan."

Ricordiamo che Assassin's Creed Rogue sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal mese di novembre. 

Nuovo aggiornamento per The Last of Us Remastered e non solo

Nel corso della giornata di oggi, Naughty Dog si appresta a rilasciare un nuovo aggiornamento per The Last of Us Remastered. Questo risolverà i problemi di matchmaking riscontrati nella modalità Fazioni; la patch introdurrà inoltre, gratuitamente, due nuove mappe multiplayer, Spiaggia e Centro Finanziario. Queste saranno disponibili anche per la versione PlayStation 3 del gioco.

In aggiunta a ciò Naughty Dog ha reso disponibile un nuovo pacchetto per le armi acquistabile al prezzo di 2,99€. Il Bundle Armi ottiche consentirà di ottenere quattro armi, anche singolarmente. Come per le mappe, questi contenuti sono disponibili sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4.

How to Survive: Storm Warning Edition in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One

Attraverso la pagina Facebook ufficiale del gioco, è stato annunciato il prossimo arrivo di How to Survive anche su PlayStation 4 e Xbox One. La versione del titolo per le console di ultima generazione si chiamerà Storm Warning Edition e sarà disponibile entro la fine dell'anno in corso. Questa offrirà il gioco completo e una serie di DLC:

- Heat Wave DLC
- Kovac’s way DLC
- Hello, My name is Nina DLC
- “El Diablo” Islands DLC
- One Shot Escape DLC
- Barricade! DLC

How To Survive Storm Warning Edition sarà disponibile in versione digitale su Xbox Live e PlayStation Network. 

State of Decay in arrivo su Xbox One nel 2015

È stato annunciato quest'oggi l'arrivo su Xbox One di State of Decay: Year One Survival Edition. Questa versione del gioco sarà rimasterizzata a 1080p e includerà tutti i contenuti aggiuntivi già rilasciati per il gioco. Oltre a questi sono in programma nuovi contenuti che approderanno in esclusiva su Xbox One.
State of Decay: Year One Survival Edition giungerà su Xbox One nel corso del prossimo anno mentre in calce all'articolo è possibile vedere un primo video dedicato a questa versione del gioco. Non ci resta che augurare ai nostri lettori una buona visione. 

iPad Pro 12,9: La produzione partirà durante i primi mesi del 2015

Tra circa 2 settimane sarà presentato l’iPhone 6 ma in rete già si parla dei progetti futuri di casa Apple. Infatti se iniziano a circolare le primissime voci dell’iPhone 6s, sembra oramai certo che durante il 2015 potrebbe arrivare sul mercato anche l’iPad Pro con display da ben 12.9 pollici per lanciare la sfida diretta alla serie Pro di Samsung ma anche per tirare un brutto scherzo alla gamma Ultrabook che negli ultimi anni stanno crescendo a dismisura.
Secondo fonti vicine alla redazione di Bloomberg, quindi molto affidabile, Apple sarebbe pronta a far partire la produzione dell’iPad Pro da 12,9 pollici durante i primi mesi del 2015. Secondo la stessa fonte il mega tablet di Apple dovrebbe avere una speciale dock station con tastiera integrata che permetterebbe di utilizzare il tablet come un vero PC e con alcune funzioni tipiche dei notebook.
Insomma sembrerebbe che l’atteso iPad Maxi poi cambiato in iPad Pro debba vedere la luce e quindi tra poco avremo il mercato invaso da questi tablet dalle dimensioni generose che secondo me non troveranno molto sbocco se non in ambito aziendale visto che la concezione del tablet è anche quello della portabilità e con un display così grande verrebbe meno la facilità nel trasporto. Staremo a vedere.

Nintendo annuncia nuove versioni di 3DS e 3DS XL, prezzo e data d'uscità

Nel corso del Nintendo Direct di oggi la compagnia giapponese ha presentato delle nuove versioni di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL ( o LL ): grazie a queste verrà introdotto il supporto ai dispositivi Amiibo, l'integrazione mini sd, saranno disponibili una maggiore potenza e velocità, tasti dorsali aggiuntivi, sfondi intercambiabili e un nuovo analog pad chiamato "C-stick"; il giocatore, inoltre, riuscirà a percepire il 3D anche inclinando lo schermo. Nella galleria presente a fondo news sono presenti le prime immagini mostrate da Nintendo.

Abbiamo la possibilità di farci una prima idea su alcune caratteristiche tecniche di queste nuove versioni di 3DS e 3DS XL:


New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL non arriveranno sul nostro mercato prima del 2015, mentre in Giappone saranno già disponibili dall'11 ottobre rispettivamente per 16,000 yen ( circa 115 euro ) e 18,800 yen ( 135 euro ). 



Google dice addio all’authorship nei risultati delle ricerche

Google Authorship è morto. Dopo la rimozione delle immagini dei profili, anche i link agli autori degli articoli sono stati rimossi dai risultati delle ricerche.
C’era un tempo in cui Google Authorship sembrava la rivoluzione del web, uno strumento fondamentale per la visibilità degli articoli su Google, per renderli più credibili e per migliorare il posizionamento di blog, siti e forum sul web (e in particolare su Google).
A quanto pare, però, Google Authorship non ha funzionato come doveva e Google ha deciso di chiudere baracca e burattini. Chiusura definitiva o strada spianata a un nuovo strumento che presto sarà presentato da Google, magari sfruttando una migliore integrazione con Google+?
Ad oggi l’unica cosa certa è che i link ai profili di Google+ non saranno più mostrati dallo snippet di Authorship su Google. 
Google ha ufficialmente messo da parte l’authorship dei contenuti: d’ora in avanti non verrà più mostrata la paternità nei risultati di ricerca, ciò significa gli articoli non includeranno più un link al profilo Google+ del loro autore.
La motivazione ufficiale? L’azienda dice che questa informazione non è stata utile ai propri utenti come invece sperava, e in alcuni casi li ha distratti anche dai risultati di ricerca globali.
Come anticipato, Google Authorship smetterà di essere supportato all’interno del motore di ricerca di Google, che dunque non mostrerà più informazioni sugli autori accanto ai link proposti nella sua pagina di risultati.
Lanciata nel 2011, la funzionalità è stata accolta nel corso del tempo in modo altalenante da webmaster e utenti, fino alla decisione definitiva di Mountain View, che ha smesso di supportare Google Authorship proprio in questi giorni.
Forse non ve ne siete accorti, ma già da giugno le foto dei profili di Google+ collegate a Google Authorship non erano più visualizzate tra le ricerche di Google, principalmente a causa della resa dell’applicazione su schermi mobile: la presenza degli snippet di Authorship era infatti troppo ingombrante. L’analista John Mueller ha affermato che i test hanno dimostrato che questa rimozione ha migliorato il tasso di click-through, una diretta contraddizione con il pensiero originale di Google. Forse questo studio ha invogliato Google a rimuovere anche le altre informazioni sugli autori.
Mueller ha anche aggiunto che l’authorship non è né utile né dannosa:
Nei nostri test è risultato che la rimozione della paternità dei contenuti in genere non sembra ridurre il traffico ai siti. Né aumentare i clic sugli annunci. Facciamo questo tipo di modifiche per migliorare l’esperienza dei nostri utenti.
Proprio in queste ore è arrivata la decisione radicale da Google: tutte le informazioni relative a Google Authorship spariscono anche dalla versione desktop del motore di ricerca di Big G.
Come anticipato poco sopra, il rapporto con Authorship di webmaster e autori è stato da sempre piuttosto complesso anche a causa del procedimento da seguire per configurare a dovere il tutto. Forse anche per questo Google ha deciso di rimuovere Google Authorship dai risultati di ricerca e dalle SERP.
Ora che la paternità dei contenuti è stata eliminata completamente, i webmaster possono rimuovere il tag “rel=author” che hanno sul loro sito.
A rimanere all’interno dei risultati delle ricerche saranno invece i post di Google+, accanto ai quali continueranno ad apparire le informazioni relative alla persona che ha pubblicato sulla piattaforma social dell’azienda americana.

Tra poche ore dovrebbe essere annunciato il nuovo Saints Row

Qualche giorno fa lo sviluppatore Volition aveva promesso che venerdì 29 agosto sarebbe stato annunciato un nuovo e importante titolo e, in base a questa immagine postata proprio oggi su Twitter da Deep Silver, possiamo affermare quasi con certezza che questo gioco sarà un nuovo Saints Row.
Naturalmente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità, non sappiamo se sarà un nuovo capitolo della serie o se Volition deciderà di prendere strade diverse. L'annuncio arriverà nel corso del PAX Prime 2014, restate con noi per conoscere tutte le novità.