Dopo alcuni rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi, il primo smartwatch LG con schermo circolare è realtà. L’LG G Watch R è il primo vero smartwatch che assomiglia in modo incredibile ad un normale orologio. Infatti il G Watch R, dove R sta per Round, è il primo smartwatch con display circolare e cassa in acciaio che lo fa somigliare incredibilmente ad un vero orologio.
Ovviamente monta il sistema operativo Android Wear ed è utilizzabile tramite il tocco sul display da 1.3 pollici con tecnologia P-Oled (Plastc Oled) dalla risoluzione pari a 320×320 pixel. Il design classico ed elegante però nasconde sotto il cofano un ottimo hardware compeltato da un processore Snapdragon 400 con frequenza pari ad 1.2 Ghz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Il tutto alimentato da una batteria da 410 mAh.
Completano il comparto hardware il sensore del battito cardiaco PPG e la certificazione IP67 per la resistenza a polvere ed acqua. Infine il G Watch R sarà disponibile nel terzo trimestre del 2014 ad un prezzo non ancora comunicato ma che secondo noi potrebbe essere di 299 euro.
Scheda tecnica LG G Watch R
- CPU: Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza da 1.2 GHz
- Display: 1.3 pollici con tecnologia P-OLED e risoluzione 320 x 320
- RAM: 512MB
- Memoria Interna: 4GB eMMC
- Batteria: 410mAh
- Sistema Operativo: Android Wear
- Sensori: 9 Assi (Giroscopio/ Accelerometro/ Compasso), Barometro, PPG
- Colore: Black
- Altre: Dust and Water Resistant con certificazione IP67
0 commenti:
Posta un commento