giovedì 28 agosto 2014

Apple iWatch: lo smartwastch di Apple sarà presentato il 9 Settembre con iPhone 6

Apple iWatch praticamente pronto: debutto il 9 settembre con iPhone 6 e iOS8.

Pare proprio che l’evento del 9 settembre sarà davvero ricco di novità. Se iOS 8 e iPhone 6 sono certi, iWatch potrebbe davvero trovare posto sul palco. Ormai non ci sono più dubbi: il giorno 9 settembre Apple presenterà iPhone 6, iOS 8 e il tanto atteso iWatch.
Anche Apple, dunque, è assolutamente pronta a lanciare ufficialmente il suo smartwatch, l’orologio intelligente che si collegherà ad iPhone, iPod e iPad.
Anche se, incredibilmente, fino ad oggi non abbiamo visto nessuna foto, immagine o parte del nuovissimo iWatch, i rumor appena comparsi sul web affermano che il dispositivo sia già entrato in produzione e che Apple sia pronta a presentarlo a inizio settembre. Apple è finalmente riuscita a mantenere il completo riserbo su iWatch, oppure si tratta di un rumor falso e sbagliato, soprattutto considerando che solo pochi giorni fa sembrava che iWatch non fosse pronto prima del 2015 inoltrato?
Al momento una cosa è certa: Recode è sicura e afferma che il 9 settembre insieme all’iPhone sarà presentato un oggetto indossabile, cioè iWatch.
Il nuovo oggetto, dice Recode, utilizzerà HealthKit per mandare i dati sulla salute al telefono. Nessuna novità ulteriore per quanto riguarda caratteristiche e funzionalità: l’orologio sarà perfettamente integrato con iOS 8, sfrutterà una serie di sensori avanzati e le nuove opzioni Fitness e di monitoraggio dell’ecosistema Apple.
Non sappiamo ovviamente che caratteristiche hardware avrà questo iWatch, ma sicuramente dovrà fare concorrenza ai tantissimi smartwatch Android già in commercio e a tutti quelli che saranno presentati ad IFA 2014, come il nuovo LG G Watch R, lo smartwatch di Asus e forse anche quelli nuovi che saranno lanciati da Samsung.
Insomma, questo 2014 si sta infiammando davvero, non tanto per ciò che riguarda gli smartphone, ma per quanto concerne gli smartwatch, il cui mercato in questi ultimi mesi è letteralmente esploso, portando entrate incredibili nelle casse delle aziende produttrici. Apple ovviamente non poteva stare a guardare ed ha preparato il suo iWatch, che probabilmente potremo vedere il giorno 9 settembre.

Per restare sempre aggiornato puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.


0 commenti:

Posta un commento