giovedì 28 agosto 2014

Samsung Gear S: Il primo smartwatch con display curvo

Dopo l’ufficializzazione dell’LG G Watch R con display circolare, Samsung, in contemporanea, ufficializza il Gear S che è uno smartwatch con display curvo. Il produttore sud coreano rilancia con forza il suo sistema operativo Tizen che oramai sembra destinato a scomparire negli smartphone e fare la sua comparsa sempre più insistente sui dispositivi indossabili.

Il grande display da 2.0 pollici con tecnologia SuperAmoled e risoluzione pari a 360×480 pixel permetterà di ottenere un’esperienza utente notevolmente migliorata rispetto ai concorrenti a discapito di un aumento delle dimensioni. La caratteristica di maggior interesse è però rappresentato dall’integrazione di un modulo radio integrato permette di effettuare e ricevere chiamate senza l’ausilio di uno smartphone per funzionare in totale autonomia.
La batteria da soli 300mAh credo che sia abbastanza piccola da dover ricaricare lo smartwatch ogni giorni visto anche le dimensioni generose del display. Completano la dotazione hardware, i numerosi sensori come l’accelerometro, il giroscopio, la bussola, il cardiofrequenzimetro, il barometro, di prossimità e raggi UV. E non manca la connettività WiFi e Bluetooth.
La disponibilità del Gear S dovrebbe essere per Ottobre ad un prezzo di lancio non comunicato ma che secondo noi non sarà lontano dai circa 300 euro.

Scheda tecnica Samsung Gear S


Per restare sempre aggiornato puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.


0 commenti:

Posta un commento